domenica 30 gennaio 2011

Soluzioni per pollici … poco verdi (proprio come me)

 

こんにちわ みな さん

Salve a tutti!

Come tutti ben sapete l’Olanda è la terra dei fiori e dei tulipani, come ben dimostrano le tante foto che si possono trovare su internet. Speravo che la mia permanenza in pesto posto potesse curare il pollice… nero e quindi mi sono messa alla ricerca di una soluzione e…. guardate un po’ che ho trovato!

SP_A0150

Al famosissimo mercato dei fiori di Amsterdam ho trovano dei fiori che… crescono in lattina!!! In questi pratici contenitori ci sono i semi dei fiori che vogliamo coltivare e anche la terra, in forma di cialda di torba. SP_A0151

La cialda viene bagnata con dell’acqua e come per magia acquista volume e si trasforma in vera e propria terra che utilizzeremo come terreno per i semi.

Il tutto sembra molto semplice, vi è pure un manualetto di istruzioni con tanto di figure per chi è un po’ impedito (come la sottoscritta, eh eh!)

Direi che ci sono tutti gli elementi per una buona riuscita dell’esperimento! Mentre i semini se ne stanno al caldo… io vi lascio alla prossima!

さよなら!

Dabisly

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...