lunedì 30 maggio 2011

Burro per labbra

Ciao a tutti,
oggi vi vorrei riportare una ricetta per fare in casa un burro per labbra tutto naturale e con ingredienti semplici, semplici.
Per la ricetta mi sono ispirata a Carlita Dolce, una ragazza che dà consigli molto utili per chi come me ha iniziato a spadellare a casa da poco tempo, anche se in labo spadello ormai da qualche anno!
Carlita utilizza nella ricetta la glicerina, ma siccome io non l’avevo l’ho sostituita con la lanolina che ho messo nella fase grassa invece che in quella acquosa. Ho cambiato anche alcune quantità, ma in generale la ricetta è la stessa.
Anzi… prima di scrivervi la ricetta vorrei ringraziare Carlita perchè questo è un burro per labbra davvero fantastico!
Ingredienti:
Fase A (fase grassa)
15% cera d’api
50% olio di cocco
5% Vitamina E
5% olio di jojoba
5% lanolina
Fase B (fase acquosa)
20% miele
Fase C
15 gocce di aroma di cocco
5 gocce di conservante

La realizzazione è semplicissima, basta scaldare a bagnomaria la fase grassa senza la vitamina E, quindi una volta sciolti i burri e le cere fare raffreddare un pochino e aggiungere la vitamina E.
Prima di aggiungere il miele, e soprattutto se la fase grassa ha iniziato a solidificarsi, scaldare un pochino la fase A e procedere con l’aggiunta.
Per comodità ho miscelato il tutto, e ho aggiunto l’aroma di cocco e qualche goccia di conservante.
SP_A0253
Questo è il risultato che ho ottenuto, il burro si presenta omogeneo e con una lieve fragranza di cocco.
Grazie a Carlita e grazie a tutte voi che mi seguite!
A presto!
Dabisly

2 commenti:

Haru ha detto...

Ciao!Sono haru.
scuzami per il lungo silenzio.
It is wonderful lip Butter!You are clever with your fingers:):)
The answer of e-mail to you is written at once.
A presto!

Dabisly ha detto...

arigato gozaimasu!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...