domenica 5 giugno 2011

Gel alla caffeina

Ciao a tutte,
oggi vorrei condividere questa ricetta di un gel che ho fatto dalle proprietà riducenti e drenanti. Tra gli attivi che ho utilizzato c’è la caffeina, ottimo lipolitico e alcuni estratto vegetali ottimi per drenare i liquidi in eccesso.
Ingredienti:
Acqua 60
Idrolato di verbena 20
Caffeina 2
Estratto di edera 5
Estratto di vite rossa 5
Gomma xantana 1.6
Estratto di Fucus 3
Estratto di centella 2
Conservante 0.5
Preparazione:
  • dopo avere miscelato l’acqua e l’idrolato di verbena ho aggiunto la caffeina e tutti gli estratti
  • aggiungere il conservante
  • aggiungere la xantana e mischiare bene
Il gel è pronto per essere messo in una bottiglietta munita di pompa erogatrice.
La consistenza non è molto viscida, ma ha un odore abbastanza fortino dovuto alla presenza dell’idrolato di verbena, sembra quasi rosmarino.
SP_A0252
Tutti gli ingredienti li ho presi su Aroma Zone ma so che ci numerosi altri siti dove si possono ordinare gli attivi. Il mio gel era pieno di bolle perchè ho miscelato un po’ troppo forte, ma se si sta attente non si dovrebbero formare molte bolle.
Alla prossima!
Dabisly

1 commenti:

Unknown ha detto...

cercavo da tempo una ricettina facile con la caffeina!! questa vorrei provarla, ho sentito tanto parlare dei problemi di solubilità della caffeina...tu come ti sei trovata? l hai trovato efficace questo gel?
e poi, come conservante posso usare la vit E? grazie :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...