martedì 18 gennaio 2011

Routine per la cura della pelle del viso? Non parlerei proprio di routine...

Ciao a tutti,

oggi vorrei parlare di un argomento prettamente femminile, la cura della pelle proprio viso. A tutte noi sarà capitato di essere talvolta incerte su quali trattamenti utilizzare per alleviare quei piccoli "disturbi" (brufoletti e co.) che appaiono senza preavviso sul nostro bel viso.

Innanzitutto vorrei precisare che avere una bella pelle è anche un fattore che riguarda la fortuna, purtroppo se si nasce come me, che quando vede anche solo un cioccolatino le spuntano mille brufoli, non ci si può fare nulla. Tuttavia si possono prendere dei provvedimenti per migliorare la nostra situazione.

Bardana (Arctium lappa)
Non esiste una routine giornaliera per la cura della pelle del viso, ma essa deve essere adattata alle diverse esigenze corrispondenti alle varie fasi del ciclo mestruale. Eh sì, non è proprio un caso se quei fastidiosi brufoletti "spuntano" solo in alcuni giorni e regrediscono in altri.

Nei prossimi post pubblicherò alcuni consigli per i vari tipi di pelle, e come adattarli nel caso (come per la sottoscritta) la vostra pelle sia soggetta a repentini cambiamenti.

A presto!

Dabisly :)

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...