domenica 12 giugno 2011

Integratori per drenare 5D dren di Benefit

Ciao a tutte!
oggi vorrei iniziare questo nuovo argomento sul mio blog, ovvero gli integratori. Ammetto che in commercio ce ne sono tantissimi, alcuni promettono grandi risultati altri ti garantiscono un rinnovamento degno della Fata Turchina, però che cosa c’è di vero dietro alle loro fantasiose etichette?
Siccome siamo in un periodo pre-vacanze, scommetto che siamo tutte davanti agli specchi a controllare la nostra forma, e magari vogliamo anche perdere qualche chiletto…. Così spesso non ci resta che fare affidamento a quelle pilloline che troviamo sugli scaffali sperando che facciamo la magia.
Purtroppo però spesso raggiungiamo un risultato solo temporaneo che perderemo all’inizio dell’inverno.
Lo so sembro disfattista Sorriso e immagino che voi che mi state leggendo volete chiudere questa pagina e dirmi “Buona notte Dabisly!”, ma ecco che viene il bello ho trovato in commercio alcuni integratori che possono aiutare a mantenere i risultati se non a migliorarli Sorriso!!
Inizio col dirvi che spesso un aumento ponderale è dovuto ad un accumulo di liquidi nei nostri tessuti che, quindi, appaiono gonfi e talvolta doloranti al tatto. (Tipico della pelle a materasso della cellulite) Quindi il primo punto su si dovrebbe agire è il drenaggio dei liqui di eccesso.
image
 Ho trovato la composizione di questo integratore drenante molto completa, infatti l’ho provato per 3 settimane e posso dire che è stato molto efficace. Non ha un gusto disgustoso, anzi si avvicina molto al te alla pesca.
Vi riporto qui gli ingredienti:
Acqua, aroma pesca, tarassaco radice e.s. (titolato 2% di inulina), tè verde OOlong foglie e.s. (titolato al 60% in polifenoli), betulla foglie e.s. (titolato al 2,5-3% in flavonoidi totali), orthosiphon foglie e.s. (titolato allo 0.1% in sinensetina), sorbo gemme soluzione idrogliceroalcolica (14%), cardo mariano frutti e.s. (titolato al 70% in silimarina), caffè verde semi e.s. (titolato al 10% in acido clorogenico), eleuterococco radice e.s. (titolato al 5% in saponine), anice verde frutti e.s., conservante potassio sorbato, colorante caramello, acidificante acido citrico, correttori di acidità potassio citrato, magnesio ossido.


Gli attivi che contiene hanno per la maggior parte un’azione drenante, tra questi tratterò più a fondo la betulla e l’orthosiphon, che sono due componenti presenti anche in integratori dimagranti. Contiene caffè verde che da un forte aiuto a metabolizzare più in fretta i grassi di accumulo, ma quello che mi ha colpito è la presenza di eleuterocco e di sali minerali come magnesio e potassio.


L’eleuterocco ha un’azione tonico adattogena, significa che viene usato spesso nei momenti di stress per dare un mano al nostro sistema nervoso già molto provato. Infatti in una dieta dimagrante si dimentica spesso il fattore stress, che molto spesso porta al fallimento della dieta stessa.


Infine i minerali sono molto importanti nel momento in cui si drenano i liquidi presenti nell’organismo, in quanto si rischia di perderne troppi senza mai ristabilirne l’equilibrio.


Il fatto che integratore di questo tipo li contenga è certamente un punto a suo favore.
Più avanti parlerò dei principi attivi che ho evidenziato in alcune monografie.

Spero di esservi stata utile, e con ciò vi saluto!


Alla prossima,
Dabisly

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...