martedì 2 agosto 2011

Crema viso per pelli stressate

Ciao a tutte!
Era da molto tempo che avevo bisogno di una crema da viso, avevo finito tutte le mie scorte e stavo giusto aspettando che gli ordini da Gracefruit e Aroma Zone arrivassero a destinazione per iniziare a spignattare di nuovo!

La crema che ho formulato ha una buona consistenza ed è piena di attivi adatti a pelli stanche che necessitano di una “svegliatina”. L’ho pensata per il giorno ma secondo me andrebbe bene anche per la notte, dipende dal tipo di pelle che avete.

Ingredienti:
Fase A
acqua a 100
gomma xantana 0.5
glicerina 5
Fase B
caprylis 2
olio di jojoba 1.5
olio di argan 0.5
olio di macadamia 0.5
olio di borragine 0.5
olio di mandorle 1
burro di karitè 1
alcol cetilico 1
cera d’api 1
tocoferolo 1
emulsionante 5
Fase C
soluzione di ialuronato di sodio 1% 3
miele in plovere 0.5
arrow root 0.5
allantoina 0.5
oleolito di semi di melograno 0.5
oleolito di calendula 0.5
squalano 1
estratto di orchidea 1
estratto di fiori di ciliegio 1
bisabololo 0.5
gel d’aloe 1
conservante 16 gocce
estratto di ginseng 5 gocce
fragranza 30 gocce
Eccovi qui alcuni passaggi chiave dello spignatto….
1) si pesano gli oli e i burri e si mettono a scaldareSP_A0309
2) si mettono a scaldare le due fasi
SP_A0310
3) si emulsiona
SP_A0312
4) dopo aver aggiunto gli attivi si procede con il confezionamento
SP_A0315
Ho colorato la crema di rosa perchè ho messo un po’ di ocra rosa alla fine giusto per personalizzarla.
Lascia un po’ di bianco a causa dell’alcol cetilico ma se non si abbonda con la dose e si spalma bene l’alone va via, personalmente non mi dà molto fastidio anzi sfrutto l’occasione per un massaggio più lungo.
Una piccola nota, ho messo l’arrow root negli oli dopo averli fusi disperdendolo bene bene con lo sbattitore elettrico.
Spero di essere stata utile, e se provate a farla... fatemelo sapere.
Alla prossima!!!!
Dabisly

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...