domenica 5 giugno 2011

… quella fastidiosa nemica….la cellulite!

Ciao a tutte,
l’estate si sta avvicinando e per chi si trova in un bel paese assolato è tempo di andare in spiaggia!!! Tuttavia la nostra temutissima…. nemica è sempre lì in agguato sulle nostre gambe… ed ecco che fa capolino la.. cellulite!
So già che le avrete provate tutte ma davvero tutte per sconfiggerla ma lei si è sempre ripresentata puntuale all’appuntamento dell’estate, tuttavia per riuscire a sconfiggerla (non del tutto sia chiaro) ho provato questi rimedi.
Prima di tutto vorrei specificare che la cellulite viene considerata, nel settore medico, come un vero e proprio stato patologico della pelle, in cui gli adipociti si infiammano e richiamano acqua dai tessuti causando la formazione della pelle a buccia d’arancia.
Pertanto, per riuscire a ridurre questo stato infiammatorio è importante non solo avere un’alimentazione ricca di frutta e di verdura, ma bisogna anche stare attenti al sale, il quale favorisce la ritenzione idrica e quindi la comparsa della cellulite. Il sale marino può essere sostituito con quello più grezzo dell’Himalaya, che è rosa, ma soprattutto può venire eliminato grazie all’uso delle spezie.
Per aiutarci ad eliminare l’acqua che rimane intrappolata nei tessuti si possono prendere alcuni estratti vegetali molto efficaci:
images2
-l’estratto di pilosella ad azione drenante, 60 gocce in un bicchiere d’acqua la mattina a digiuno
- il gemmoderivato di linfa di betulla che può essere usato a cicli alterni con l’estratto di pilosella
Siccome questi due estratti hanno la caratteristica di attivare la diuresi è molto importante bere almeno 1L e mezzo di acqua al giorno.
Un altro aiuto può venire dal fucus vesciculosus in compresse, la sua azione non è unicamente drenante ma dato l’elevato contenuto di iodio aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi in eccesso. Tuttavia se avete problemi con la ghiandola tiroide questa soluzione è da evitare in quanto questo principio va ad interferire con il metabolismo degli ormoni tiroidei.
I cosmetici che mi sentirei di consigliare sono principalmente due:
vichy-cellu-destock-soin-amincissant-300ml
- il CelluDestock di Vichy con il 5% di caffeina, che si presenta come un gel fresco che si applica molto facilmente ed è molto scorrevole nel caso vogliate soffermarvi di più per un automassaggio
images
- e l’Huile anti-eau di Clarins, contiene un mix di oli essenziali che aiutano a smuovere l’acqua in eccesso, essendo un olio richiede un massaggio più lungo ma grazie all’olio di nocciola non lascia la pelle unta. Siccome ha una profumazione molto forte dovuta agli oli essenziali io lo uso alla sera.
Devi dire che sono alcuni mesi che uso questi prodotti alternativamente e posso confermare che ne è valsa la pena!
Alla prossima
Dabisly

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...