sabato 12 marzo 2011

Chi era il Dr. Bach?

 

Dr. Edward Bach era un medico vissuto a cavallo tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. Nacque nel 1886 a Moseley, vicino a Birmingham, e la sua famiglia aveva probabilmente origini Gallesi.

Dr. Bach studiò medicina alla University College Of London e si laureò nel 19012.

Presto servizio nella Prima Guerra Mondiale come medico, ma ben presto, a causa del grande lavoro che si affrontava ogni giorno, ebbe un collasso. Fu operato e il chirurgo responsabile dell’operazione affermò che aveva solo 3 mesi di vita.

Pertanto Dr. Bach decise che avrebbe utilizzato tutto il suo tempo per dare alla medicina un ultimo contributo.

Per Bach, il fatto che uno stato mentale potesse avere un diretto e potente effetto sul lato fisico fu confermato dalla sua esperienza.Quando scoprì gli scritti di Hammeman sull’omeopatia capì che lo studioso tedesco era sulla via di una cura naturale che lui avrebbe poi scoperto.

Pertanto Bach abbondonò il suo studio in centro a Londra  per dedicarsi alla creazione di un nuovo sistema di medicina che avrebbe aiutato le singole persone invece di curare solamente i sintomi.

Nel 1935 Bach completò lo studio e la formulazione di tutti i 38 rimedi compresi nel suo sistema e un anno dopo, nel 1936, morì.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...